MARCO MORI
Classe 1978 di origini Valtellinesi, dopo una parentesi lavorativa come agente rappresentante di prodotti alimentari, incontra lo chef Stefano Masanti, proprietario del noto ristorante Il Cantinone di Madesimo, con cui inizia una stretta collaborazione in ambito gastronomico. Grazie alle numerose esperienze in diversi ristoranti consigliati dallo chef Masanti, acquisisce la tecnica e la conoscenza delle materie prime. Nel 2012 nasce il progetto Masanti’s restaurant, nella splendida struttura del SevenPark Hotel di Colico, che si affaccia sulle rive del lago di Como.
Marco, con la supervisione dello stellato Stefano Masanti, dà sfogo alla sua creatività, utilizzando prodotti del territorio con un occhio di riguardo a quelli del lago di Como. Insieme ai suoi più stretti collaboratori, Roberto Colzani e Maria Scaramellini in cucina, Luigi Spiga, Serena Bianchini, Maryem Feddul, Valentina Poli in sala, rende il Masanti’s restaurant un luogo di ritrovo culinario dove gustare i sapori tipici del Lario rivisitati in chiave moderna.

ESPERIENZE LAVORATIVE
Attualmente Chef e titolare presso Da Morris Vineria e Cucina.
In precedenza Chef indipendente con partecipazione a serate a tema.
Da Aprile 2014 al 31 Dicembre 2016 chef presso il ristorante “Cascina Galbusera Nera” dell’Agriturismo “La Costa”.
Nel Settembre 2016 invitato da Sattui Winery (Winery Valley- California, USA ) per la cena di gala della festa di fine vendemmia e per tenere alcune lezioni di cucina italiana.
Nell’ottobre 2015 ha curato e condotto la gestione della partecipazione dell’agriturismo come ristorante Expo all’interno del padiglione Eataly, come ristorante rappresentante della Lombardia nel mese di chiusura della manifestazione con preparazioni a base di prodotti di eccellenza a km zero.
Da Gennaio 2013 a Febbraio 2014 responsabile di cucina presso “Masanti’s restaurant” di Colico.
Da Maggio 2012 ad Agosto 2012 Chef presso ristorantino “slow time” sito in Forcola (So).
Da Settembre 2011 a Febbraio 2012 Chef presso ristorante “Hosteria di Piazza Vecchia” Sondrio.
Dal 2010 al 2012 collaborazioni con lo Chef Stellato Stefano Masanti del “Cantinone” di Madesimo (So).
Da Febbraio 2009 ad Agosto 2011 rappresentante generi alimentari per la provincia di Sondrio presso ditta “foodservice” di Montagna di Valtellina.
Da Agosto 2004 a Novembre 2008 barista con mansioni di responsabile presso bar “Sorrisi e Caffè ” di Bologna.

CARATTERISTICHE DELLE PREPARAZIONI
Nel 2010 Marco ha iniziato ad utilizzare la tecnica della cucina sottovuoto a bassa temperatura. Nell’ultimo periodo però preferisce concentrarsi su una cucina più diretta.